Un sabato speciale a Lierna per i piccoli Under 10 del basket introbiese

È stata una giornata di sport, sole e sorrisi quella vissuta a Lierna, dove i piccoli Under 10 del basket introbiese hanno partecipato al torneo organizzato dalla polisportiva locale. Un evento che ha visto in campo, oltre ai padroni di casa del Lierna e alla squadra introbiese, anche le formazioni di Casatesport e Olympic di Lurago d’Erba.
Sul piano sportivo non è arrivato il podio per i giovani valsassinesi: in semifinale è arrivata la sconfitta contro i padroni di casa del Lierna, mentre nella finale per il terzo e quarto posto la vittoria è andata ai rivali dell’Olympic. Ma il risultato, questa volta, è passato decisamente in secondo piano.
A vincere davvero è stata la voglia di stare insieme, divertirsi e condividere una giornata all’insegna dello sport vero, quello che insegna prima di tutto il rispetto e l’amicizia. I bambini hanno giocato con entusiasmo, senza mai perdere il sorriso, alternando partite, corse e momenti di libertà tra gonfiabili e il giardinetto sottostante, trasformando il torneo in una piccola festa dello sport.
Anche i genitori si sono goduti il pomeriggio di sole sulle rive del lago, occasione perfetta non solo per tifare ma anche per confrontarsi, scambiare idee e iniziare a immaginare progetti futuri per la crescita del basket introbiese.
Tra i momenti più curiosi della giornata, la performance dei piccoli atleti Martino, Dario,Francesca e Samir, che non hanno esitato a mettersi in gioco “a petto nudo” in una simpatica mini gara di slalom e tiro: tra dribbling incerti e conclusioni sorprendenti, hanno dimostrato che il talento… quando c’è il sole, si vede ancora meglio!
A guidare il gruppo c’erano i giovani allenatori Renzo, Chiara e Riccardo, che sotto la supervisione di Ferdy stanno costruendo con pazienza e passione un progetto importante per il futuro del basket introbiese. E le novità, assicurano, non tarderanno ad arrivare.
A Lierna erano presenti anche Rayan, Luca Fazzini, Luca Saccani, Leonardo, Antonia, Aleks, Fabio, Vincenzo e Rossella, tutti protagonisti di una giornata che resterà soprattutto nei ricordi più belli: quelli fatti di sport, amicizia e crescita condivisa.
Perché, alla fine, il punteggio si dimentica… ma le emozioni di un sabato così restano eccome.








































