Scuola e sport: ecco il calendario scolastico per la Lombardia 2024/2025

L'attività in palestra per il Minibasket e il basket inizierà quasi in contemporanea con l'inizio dell'anno scolastico e finirà con la conclusione dello stesso, con una pausa natalizia piena di sorprese.

Nuova Stagione del Basket 2024/2025: Calendario e Programma delle Attività

La nuova stagione del basket per l’anno scolastico 2024/2025 è pronta a partire, con un programma ricco di eventi e competizioni per tutte le categorie. L’inizio ufficiale delle attività è fissato per martedì 10 settembre 2024, pochi giorni prima dell’apertura delle scuole, e si concluderà in coincidenza con la fine delle lezioni, il 7 giugno 2025. Le squadre giovanili, in particolare le categorie Under 10 e Under 12, avranno l’opportunità di partecipare a tornei emozionanti, suddivisi tra il periodo autunnale e quello primaverile.

Giorni di Chiusura della Palestra

Durante l’anno, la palestra sarà chiusa in alcune giornate particolari per consentire il rispetto dei periodi di festività e vacanze scolastiche. Di seguito i giorni segnati nel calendario che corrispondono a martedì e giovedì, in cui non si terranno attività sportive:

  • Martedì 25 marzo 2025 – Vacanze di Carnevale
  • Giovedì 17 aprile 2025 – Vacanze di Pasqua

Pausa Natalizia e Ripresa delle Attività

La pausa natalizia per il basket coinciderà con le vacanze scolastiche, dal 23 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025. Le attività riprenderanno regolarmente martedì 7 gennaio 2025. Durante la pausa, come di consueto, verrà organizzata la tradizionale gita al Forum di Assago per assistere a una partita dell’Olimpia Milano, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati.

Tornei delle Categorie Giovanili

Per le categorie Under 10 e Under 12, i campionati saranno suddivisi in due fasi principali:

  • Torneo Autunnale: Inizio a settembre 2024, subito dopo l’avvio delle attività sportive. Le squadre parteciperanno a un torneo che si concluderà prima delle vacanze natalizie.
  • Torneo Primaverile: Ripresa delle competizioni a febbraio 2025, dopo la pausa invernale, e prosecuzione fino alla fine della stagione scolastica.

I giovani atleti avranno così l’opportunità di crescere e confrontarsi con coetanei in un ambiente sano e competitivo, alternando l’impegno sportivo a quello scolastico.

L’intera stagione promette di essere entusiasmante, con tanti momenti di sport e aggregazione, accompagnati dalla consueta passione per il basket. Invitiamo tutti gli iscritti a seguire con attenzione il calendario delle attività e a partecipare con entusiasmo a questa nuova avventura sportiva


Le ultime News

Design by BEADV